Visita Alcudia: vacanza avventura nel nord di Maiorca

Alcudia è una cittadina circondata da una muraglia nel nord dell’isola di Maiorca, (Isole Baleari), che confina con Pollensa, La Puebla e Muro.

Ad Alcudia è come viaggiare nel passato con le sue mura medievali, le sue stradine di pietra, e la città Romana di Pollentia, il sito archeologico più importante di tutta l’isola.

Tra le sue vie e le sue piazze si incrociano le vite dei residenti locali e delle persone che da fuori, sempre più spesso, hanno deciso di trasferirsi e qui iniziare una nuova vita.

A pochi chilometri dal paese si trova la località di Porto Alcudia, un piccolo porto marittimo di grande interesse turistico per le sue spiagge e la moltitudine di attività che vi si possono praticare.

Se non ti basta passare tutte le vacanze a cuocere sotto il sole, ma hai un’indole più avventurosa, sei nel posto giusto.

Che cosa fare ad Alcudia

 

  • Sorvola i cieli della costa nord di Maiorca: goditi i meravigliosi panorami della Baia di Alcudia con un volo in parapendio. Mallorca from the Sky ti accompagna a scaricare tutta la tua adrenalina e se vorrai potrai anche portarti a casa il video in alta definizione della tua esperienza, per poter riviverla anche con i piedi a terra.
  • Visita il Parco Naturale di S’Albufera: è la zona umida più grande delle Baleari e una delle più importanti d’Europa. Si può scegliere tra quattro diversi itinerari per visitare il parco. Sul territorio sono stati identificati circa 303 specie di uccelli e 22 di mammiferi.
  • Pratica sport d’acqua: Alcudia è uno dei pochi posti sull’isola dove si fa kitesurf e paddelsurf. Scegli tu quello che più fa per te.
  • Programma un’escursione a cavallo con il Rancho Can Picafort: ci spostiamo verso la località di Can Picafort per iniziare la passeggiata che si snoda fra mare e montagna. Il percorso viene organizzato secondo il tuo livello, da professionisti che ti guideranno in sentieri poco battuti. L’ideale per trascorrere qualche ora in compagnia di questi meravigliosi animali.
  • Hai bisogno di una pausa dopo tante emozioni? Prenditi il tuo tempo visitando la fabbrica di Beer lovers Mallorca dove potrai assaggiare birre artigianali prodotte proprio nel centro di Alcudia. Approfittane per fare una camminata nel centro storico di questo bel paesino dalla storia millenaria, e perché no, cerca qualche souvenirs per i tuoi cari.

 

Di esperienze da fare ce ne sono talmente tante che non abbiamo saputo è scegliere, meglio provarle tutte!

Dicci, qual è la prima cosa che ti è venuta voglia di fare?

Elena e Noelia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qui ci va il contenuto dl popup in italiano