Color Posidonia: una viaggiatrice toscana per il Mediterraneo

Mediterraneo

Color Posidonia

Color Posidonia non è solo un blog di viaggi. È un sogno a forma di biglietto di aereo che si avvera. È la gioia della condivisione delle mie esperienze intorno al Mar Mediterraneo e nella mia amata Toscana.

Forse ti starai chiedendo come mai il nome Color Posidonia. È molto semplice: perché la posidonia è la pianta che fa respirare e brillare il mare, grazie al quale esso ci regala tutte le sue stupende tonalità, dal verde acqua al blu oltremare. Mediterraneo

Per me il mare è ossigeno, non posso stare distante da lui per molto tempo. In particolare, sono innamorata del Mediterraneo, così colorato e piena di vita.

Ma non ti racconterò soltanto di mare, voglio condividerne con te tutte i colori: pensa al verde dei boschi che si tingono d’ arancione d’autunno, alle tonalità gialle e rosa sgargiante dei fiori a primavera. Immagina il bianco accecante delle casette del sud, o il color del laterizio dei borghi di campagna. Le sue sfumature sono infinite e io vorrei scovarle tutte!

La curiosità mi ha sempre spinto alla ricerca di esperienze fuori dai circuiti del turismo di massa, a contatto con piccole realtà e con la natura, nel rispetto delle comunità locali. Da buona forchetta quale sono non mi lascio mai sfuggire i prodotti tipici locali. Sono affascinata dal mistero e mi appassionano l’arte e la storia dei luoghi che mi ospitano, meglio se raccontate proprio da chi le ha vissute. Sono una persona molto attenta all’ambiente e cerco di dare il mio contributo per cambiare le cose, per preservare il Mediterraneo ed il pianeta.

Adoro il movimento, l’avventura e l’adrenalina e non rinuncio mai al divertimento. Che ci vuoi fare? Sono un Ariete, il fuoco mi brucia dentro.

Elena, piacere di conoscerti!

Elena è un’appassionata di viaggi, di gente, della vita. É sempre entusiasta quando si tratta di intraprendere nuove avventure, pronta a dirti di sì con un bel sorriso sul volto, anche quando non ci sono motivi per sorridere. Lei è energia positiva e solarità, ma il suo più grande dei suoi doni è il rispetto, per le persone, l’ambiente, e la felicità altrui, in una parola, per la vita.”

Così mi descriveva la mia compagna d’avventure Noelia, con la quale ho dato l’inizio a questo cammino, che d’ora in poi continuerò a percorrere da sola.

Mediterraneo

Fin da bambina sono sempre stata attratta da ciò che non conoscevo: sognavo ad occhi aperti guardando La Sirenetta, il famoso cartone animato Disney. Come Ariel, ho ancora tante domande a cui dare una risposta, sento forte il bisogno di voglio spingermi oltre.

Crescendo, ho capito infatti che il modo migliore per soddisfare la mia sete di scoperta è conoscere nuove persone e visitare nuovi posti, e questo impulso è diventato costante soprattutto dalle mie prime esperienze all’estero. É uno stimolo gioioso che vive in me e che mantiene viva, ogni volta, la mia capacità di meravigliarmi. Essa mi ha dato modo anche di apprezzare tutto quello che di bello ha la mia regione da offrire, dal punto di vista culturale e paesaggistico. La Toscana è una terra magnifica e mi permette di conoscere, sperimentare e fantasticare…vorrei tanto che anche tu, lettore o lettrice, potessi vivere lo stesso che provo io. 

Poi, un giorno, mi sono detta che sarebbe stato bello condividere con te certe esperienze. Ho pensato anche che, chissà, forse tu avresti potuto prendere ispirazione dai miei consigli, per organizzare un viaggio o un’escursione…ed eccomi qua!

Non vedo l’ora di mostrarti tutte le sfumature del Mediterraneo e della mia Toscana. 

Vieni con me?

Elena 

Qui ci va il contenuto dl popup in italiano