Color Posidonia: due amiche per il mar Mediterraneo

Color Posidonia

Color Posidonia non è solo un blog di viaggi. È un sogno, il nostro sogno a forma di biglietto di aereo che si avvera. È la gioia di condividere con te le nostre esperienze intorno al Mar Mediterraneo.

Forse ti starai chiedendo come mai il nome Color Posidonia. È molto semplice: perché la posidonia è la pianta che fa respirare e brillare il mare, grazie al quale esso ci regala tutte le sue stupende tonalità, dal verde acqua al blu oltremare.

Per noi il mare è ossigeno, non possiamo stare distanti da lui, e siamo davvero innamorate dell’area mediterranea così colorata e piena di vita.

Ma non ti parleremo solo di mare, vogliamo condividerne con te tutte i colori: pensa al verde dei boschi che si tingono d’ arancione d’autunno, alle tonalità gialle e rosa sgargiante dei fiori a primavera. Immagina il bianco accecante delle casette del sud, o il color del laterizio dei borghi di campagna. Le sue sfumature sono infinite e noi vorremmo scovarle tutte!

La curiosità ci spinge alla ricerca di esperienze fuori dai circuiti del turismo di massa, a contatto con piccole realtà e con la natura, nel rispetto delle comunità locali. Da buone forchette quali siamo non ci lasciamo mai sfuggire i prodotti tipici locali. Siamo attratte dal mistero e ci appassionano l’arte e la storia dei luoghi che ci ospitano, meglio se raccontate proprio da chi le ha vissute.

Adoriamo il movimento, l’avventura e l’adrenalina e non rinunciamo MAI al divertimento. Che ci vuoi fare? Siamo due Ariete, il fuoco ci brucia dentro.

Elena e Noelia, piacere di conoscerti!

Tu credi nel destino? Ho sempre pensato che prima o poi alcune persone sono destinate ad incontrarsi. Così è successo con Elena

Elena è un’appassionata di viaggi, di gente, della vita. É sempre entusiasta quando si tratta di intraprendere nuove avventure, pronta a dirti di sì con un bel sorriso sul volto, anche quando non ci sono motivi per sorridere. Lei è energia positiva e solarità, ma il suo più grande dei suoi doni è il rispetto, per le persone, l’ambiente, e la felicità altrui, in una parola, per la vita.

Firma: Noelia

Noelia es mí amiguita linda del corazón, il legame diretto con la Spagna che tanto amo. La nostra amicizia potrebbe sembrare una storia come tante a primo impatto, ma va sicuramente oltre, anche al di là delle migliaia di chilometri che ci dividono.

Io che parto per trascorrere dei mesi all’estero, approdo alle Isole Canarie, e un giorno, fuori dalla porta di camera, mi ritrovo a scambiare quattro chiacchiere con una chica muy simpática dai tratti tipicamente spagnoli, che scopro sa parlare l’italiano. Un passato per certi versi simile al mio, la passione per i rispettivi Paesi di provenienza scaldati dallo stesso caldo sole mediterraneo, tanta voglia di viaggiare e di divertirsi…siamo diventate subito amiche!

Noelia sa ridere di tutto, è curiosa, creativa e sognatrice, sempre in movimento con corpo e mente. È, senza dubbio, la compagna perfetta per incontrarsi a mezza via da qualche parte e sfuggire alla routine quotidiana, per raccontarsi davanti ad un paio di cañas il tempo che non abbiamo vissuto insieme, anche se sembra di essersi viste il giorno prima.

Firma: Elena

Un giorno ci siamo dette che sarebbe stato interessante condividere con te l’immensa bellezza di questi posti. Abbiamo pensato anche che, chissà, avresti potuto prendere ispirazione dai nostri consigli di viaggio per una vacanza all’estero con amic@, oppure per organizzare un’escursione senza andare troppo lontano da casa tua…ed eccoci qua!

 

Non vediamo l’ora di vivere e mostrarti tutte le sfumature del Mediterraneo

Vieni a vederle con noi?

Elena e Noelia

 

Qui ci va il contenuto dl popup in italiano